martedì 7 ottobre 2008

Si è svolto domenica 28 Settembre il 1° Congresso Provinciale della DESTRA Alessandrina

Aldo Rovito eletto portavoce provinciale. I nomi dei 7 delegati al Congresso Nazionale

Si è svolto domenica scorsa, presso il locale WID CATS in San Michele, il 1° Congresso Provinciale della Destra, il partito del Senatore Francesco Storace, convocato per l’elezione del Portavoce Provinciale e dei 7 delegati al Congresso Nazionale del prossimo Novembre in Roma.
All’inizio dei lavori hanno portato il loro saluto all’assemblea l’On. Franco Stradella, il Consigliere Regionale Ugo Cavallera, i Presidenti Provinciali di F.I. e di A.N., Mario Berruti e Marco Botta, il segretario di Fiamma Tricolore Maurizio Zingales, il segretario cittadino dell’UDC, Bartolomeo Mazzucca e i responsabili delle liste civiche “Per la nostra Città”, Mauro Morando e “Prima Alessandria”, Evaldo Pavanello.
Nel corso del dibattito è stato riaffermato da tutti gli intervenuti la necessità in Italia e in Europa di un partito di Destra per riaffermare idee e valori, che non possono confondersi in un indistinto contenitore, ma debbono avere una propria autonoma rappresentanza, proprio per rafforzare la destra di un centro destra, con il quale “vogliamo dialogare da pari a pari, in vista di eventuali alleanze per le elezioni amministrative della prossima primavera” come ha detto in particolare l’Avv. Rovito nel suo intervento.
Conseguentemente, da parte di tutti è stato espresso consenso ed apprezzamento per la mozione congressuale “Vivere di Idee, per non morire di potere” di cui è primo firmatario il senatore Francesco Storace.
Dopo lo scrutinio delle schede elettorali, la proclamazione degli eletti: l’avv. Aldo Rovito, è stato eletto all’unanimità Portavoce provinciale, mentre i 7 delegati eletti per il congresso Nazionale sono: Mauro Tasso di Novi Ligure, Luciana Crivellini, Marco De Michiel, Paola Milan e Fabio Robotti di Alessandria, Carlo Montepiano di Casale Monferrato e Gino Santapà di Valenza.

Nessun commento: