L’accordo Berlusconi-Veltroni passa anche dal decreto approvato stamani dal Consiglio dei ministri. Non solo si costruiscono coalizioni espellendo brutalmente i soggetti politici leali e imbarcando i traditori disponibili, ma se ne minaccia addirittura il diritto a partecipare alla competizione elettorale, obbligando alla raccolta di firme chi dà più fastidio al patto in costruzione.
Il Partito democratico e il cosiddetto Popolo delle Liberta avranno solo la fatica di scrivere le liste in solitudine e depositarle di nascosto, senza che nessuno sia chiamato a sottoscriverle. La Destra, invece, dovrà raccogliere le firme. Questo ci dà ancora più carica, per denunciare le manovre in corso contro la democrazia, che meriterebbero che il decreto venisse respinto al mittente dal Presidente della Repubblica. C’è un’evidentissima disparità, c’è un palese privilegio per le forze politiche della casta. Noi raccoglieremo una ad una le nostre firme e gliele sbatteremo in faccia. Ma non dimenticheremo quello che stanno combinando.
L’APPELLO E’ ORA RIVOLTO AI NOSTRI MILITANTI: ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA, CIASCUN PORTAVOCE REGIONALE SARA’ CONVOCATO, PER RICEVERE I MODULI PER LA SOTTOSCRIZIONE E PARTIRE NEI GIORNI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVI. CIASCUN UTENTE DI QUESTO BLOG DIFFONDA QUESTO ANNUNCIO SULLA RETE E CONTATTI IL PROPRIO PORTAVOCE REGIONALE (GLI INDIRIZZI SONO NEL BLOGROLL), MANIFESTANDO LA PROPRIA DISPONIBILITA’ A SOTTOSCRIVERE LE LISTE
venerdì 15 febbraio 2008
Francesco Storace: Il decreto ‘Veltrusconi’ non ci impaurisce: raccogliamo le firme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento