Nell’ultimo consiglio comunale di S.Giovanni Rotondo il consigliere Michele Di Iorio,eletto nelle file dell’UDC,ha dichiarato ufficialmente la sua adesione alla Destra animato da grande enfasi ed entusiasmo.
Il passaggio del consigliere comunale di S.Giovanni Rotondo è la conferma di una progressiva e costante crescita esponenziale della Destra in terra di capitanata,logico ed evidente risultato di una politica messa in atto dalla Destra nel territorio dauno,azione politica protesa a dare risposte concrete ai bisogni primari ed essenziali di tutti quei cittadini che non riescono ormai a far fronte al quotidiano. La Destra a Foggia e nella sua provincia è al fianco degli agricoltori messi in ginocchio dalla grave crisi della agricoltura con la discesa a prezzi bassissimi del grano e delle olive tali da determinare un indebitamento delle aziende agricole a volte spesso irreversibile con la triste scelta di abbandono dei terreni;ne è dimostrazione l’impegno importante dell’On. Agostinacchio nella sua qualita’ di consigliere provinciale con ordini del giorno presentati in consiglio provinciale.
Ma l’azione della Destra in capitanata è decisa con posizioni di grande fermezza rispetto a temi pregnanti quali l’ambiente e il pesante impatto che spesso si ripercuote sulla salute di coloro che sono residenti nei territori in cui sono dislocate centrali e discariche abusive.Altresi’ l’azione della Destra come impegno sociale è stato forte e rilevante anche su un tema quale quello del “Diritto alla vita”sollevato recentemente in maniera drammatica e toccante dal caso della giovane Eluana Englaro chiedendo un intervento legislativo immediato ma facendosi anche portavoce del rispetto totale ed assoluto della tradizione cristiana che deve essere struttura portante della nostra civilta’.
La Destra si fara’ promotrice in tempi brevi di svariate manifestazioni su tutto il territorio provinciale che possano sensibilizzare l’opinione pubblica ed è ,inoltre,prevista nel mese di gennaio una importante conferenza programmatica che vedra’ impegnata la classe dirigente tutta della Destra. di Foggia.
Attualmente la Federazione provinciale della Destra annovera tra i suoi rappresentati degli enti locali oltre all’On. Paolo Agostinacchio come consigliere provinciale,consiglieri comunali nei comuni di Manfredonia, Mattinata,Lesina oltre al gia’ citato S.Giovanni Rotondo;a breve dovrebbero registrarsi altre adesioni alla Destra di consiglieri comunali di importanti centri della provincia.
venerdì 5 dicembre 2008
Cresce la destra nel Foggiano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento