LA DESTRA PER IL RILANCIO DELLA CITTA’
LA SEDE DELL’ASL UNICA DEVE ESSERE AD ALESSANDRIA
Il direttivo cittadino de LA DESTRA riunitosi il 30 gennaio in Alessandria ha esaminato svariati problemi cittadini. Nella discussione è emerso come la nuova Amministrazione Comunale, ha già operato positivamente sulla viabilità cittadina. Il Sindaco Fabbio e l’Assessore Lai hanno mantenuto le promesse del programma elettorale e di ciò va dato atto. Anche la vicenda delle Farmacie Comunali vede avviata a soluzione il problema del rapporto pubblico-privato con una equilibrata soluzione in grado di contemperare il principio di una ancora possibile funzione sociale del Comune in questo settore, con la necessità di liberalizzazione dei settori economici non strategici.
Soprattutto è stato valutato positivamente l’impegno dell’Amministrazione Fabbio per il rilancio della Città, che vedrà prossimamente muovere i primi passi per la costituzione della Società mista pubblica e privata per lo sviluppo della Città.
Naturalmente i problemi sono tanti e lo sforzo richiesto è enorme, ma anche con l’appoggio e con il contributo di idee e proposte de LA DESTRA, siamo convinti che per la città di Alessandria è iniziato un nuovo cammino.
Tra i problemi da affrontare nell’immediato, quello di una proposta forte per la Cittadella, proposta che coinvolgendo Enti Pubblici locali, ma soprattutto Nazionali ed Internazionali, dall’UNESCO alla Regione Piemonte alla Comunità Europea al Ministero dei beni Culturali, alla Regione Piemonte, alle Fondazioni Bancarie, costituisca il fulcro per il rilancio culturale e turistico della Città e dell’intera Provincia.
L’altro problema, di cui è stata ribadita nel corso dell’Assemblea, la necessità di una soluzione positiva, è quello della sede dell’ASL unica Provinciale, che deve rimanere ad Alessandria. Il ruolo di Alessandria capoluogo dovrà essere difeso a tutti i costi ed anche la battaglia per la sede dell’ASL deve vedere uniti tutti gli Alessandrini, ma soprattutto le forze politiche tutte del centro destra, senza cedimenti e senza tentazioni di mediazione.
La battaglia per conquistare la Provincia nel 2009 e poi la Regione passa anche di qui.
giovedì 31 gennaio 2008
LA DESTRA PER IL RILANCIO di ALESSANDRIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento