venerdì 28 marzo 2008

DIFENDIAMO I SERVIZI SOCIALI !

Il Direttivo della Sezione di Valenza de LA DESTRA di Valenza ha preso in esame la situazione dell’Uspidalì di Valenza, a seguito delle ricorrenti voci sull’avvenire dell’Istituzione.
“L’Amministrazione Comunale deve smetterla di di ventilare qualsiasi ipotesi di affidamento a terzi dell’istituzione cara a tutti i valenzani” ha ribadito il portavoce Valenzano del partito di Storace, Gino Maurizio Santapà.
“Affidare la gestione della casa di Riposo a una cooperativa non garantisce il mantenimento dell’attuale buon livello del servizio prestato agli anziani ospiti”.
“L’Amministrazione Comunale dovrebbe al contrario preoccuparsi di stabilizzare il rapporto di lavoro con i numerosi lavoratori precari che, da anni si prodigano a favore degli ospiti e che con il loro spirito di sacrificio e di abnegazione e con le loro capacità professionali hanno anche consentito l’apertura della nuova casa di riposo sulla Circonvallazione senza che sia stato assunto nuovo personale. Le norma della Legge Finanziaria approvata a Dicembre 2007 lo consentono.”
Il portavoce Provinciale de La Destra, avv. Aldo Rovito, presente alla riunione ha garantito il massimo appoggio del partito ad ogni azione che sarà intrapresa a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori tutti dell’Uspidalì e per mantenere nella mani del Comune un’istituzione cara a tutti i valenzani. “è veramente singolare che nei programmi elettorali dei partiti di sinistra, la lotta al precariato sia al primo posto, ma che nei fatti, le stesse sinistre che governano Valenza si dimenticano dei precari, così come appare strano l’atteggiamento dei sindacati che al Comune di Alessandria si battono giustamente per l’assunzione in ruolo di tutti i precari e che a Valenza, sembrano invece, colpevolmente, tacere.

Nessun commento: